
Cristina Catalano
AREE DI ATTIVITÀ
Diritto del Lavoro e Sindacale.
FORMAZIONE
Laureata presso l’Università di Milano nel luglio 2002. E’ avvocato dal 2005, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano. Nel 2007 ha svolto un internship a Bruxelles. Dal 2018 è abilitata al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle altre Corti Superiori.
LINGUE
Inglese, Spagnolo.
PROFILO
Dal 2002 al 2010 ha collaborato con lo studio Toffoletto per poi entrare a far parte dello studio Negri Clementi sino al 2018 anno in cui con alcuni suoi colleghi è confluita in Lexjus Sinacta (divenuto poi Talea Tax Legal Advisory) dapprima in qualità di of counsel e poi di socia dal 2020. È entrata in hi.lex nel 2022 in qualità di socio.
Si occupa di diritto del lavoro e fornisce assistenza a clienti nazionali e internazionali in tutte le aree legate alla materia, tra cui ristrutturazioni del personale, piani di incentivazione, redazione di contratti, patti di non concorrenza, risoluzione di rapporti di lavoro, assistenza giudiziale nel contenzioso giuslavoristico. Fornisce anche assistenza a dirigenti e managers con riferimento a problematiche con i datori di lavoro.
Si occupa inoltre di contratti di agenzia e di rappresentanza commerciale.
È membro Agi – Associazione Giuslavoristi Italiani e EELA – European Employment Lawyers Association.