Francesco Dimundo

of counsel

Francesco Dimundo

AREE DI ATTIVITÀ

Ristrutturazioni e crisi d’impresa. Diritto Societario. Contenzioso, arbitrati e ADR. Contrattualistica commerciale.


FORMAZIONE

Laureato con lode e dignità di stampa in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova nel 1991. Nel 1996 ha partecipato a un dottorato di ricerca in Diritto penale dell’economia presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Genova ed è stato titolare del corso di diritto penale fallimentare presso la medesima facoltà. È autore di diverse monografie e di saggi specialistici in materia fallimentare e societaria. È avvocato dal 1997, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano, abilitato al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle altre Corti Superiori.


LINGUA

Inglese, Italiano


PROFILO

Ha collaborato dal 1994 al 2000 con lo Studio Bonelli e associati e poi con lo Studio Bonelli Erede Pappalardo dal 2001 fino al settembre 2007.

Ha maturato una significativa esperienza nel diritto fallimentare e nelle ristrutturazioni, nel diritto societario e commerciale, nel contenzioso giudiziale ed arbitrale, e nella contrattualistica commerciale. Dal 1998 collabora stabilmente con la Sezione Fallimentare del Tribunale di Milano e di altri Tribunali italiani, ricevendo incarichi di assistenza giudiziale e stragiudiziale a procedure concorsuali. Assiste società industriali e commerciali nella gestione di complesse situazioni di crisi di impresa. Su designazione del Ministero dello Sviluppo Economico, ha rivestito e riveste la carica di commissario giudiziale e di commissario straordinario di società di rilevanza nazionale in procedure di amministrazione straordinaria.