Francesco Torelli

Socio

Francesco Torelli

vcard

AREE DI ATTIVITÀ

M&A, Private Equity e Venture Capital. Diritto societario. Contrattualistica commerciale e finanziaria.


FORMAZIONE

Laureato con lode in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari nel 1993. È avvocato dal 1997, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.


LINGUA

Inglese, Francese


PROFILO

Ha iniziato la propria attività professionale nel 1994 presso la sede di Bruxelles dello Studio Legale De Berti & Jacchia. Ha successivamente collaborato con gli studi Simmons & Simmons e Lombardi Molinari, dove ha ricoperto la carica di Junior Partner. Dal 2007 al 2019 è stato counsel dello studio Bird & Bird. È stato Legal Counsel di un primario fondo di venture capital italiano e visiting lawyer di 3i Group plc. Dal 2020 è socio dello Studio Hilex.

Si occupa di diritto societario, con particolare riferimento ad operazioni di fusioni e acquisizioni e in generale ad operazioni straordinarie. Ha maturato una significativa esperienza nelle operazioni di Venture Capital e Private Equity, sia in ambito nazionale sia internazionale. È stato membro di consigli di amministrazione di diverse società e tiene regolarmente lezioni e seminari in materia di Venture Capital e diritto societario.