Luca Iaboni

Socio

AREE DI ATTIVITÀ

Joint ventures e altre operazioni societarie. Fusioni e acquisizioni. Operazioni concernenti lo sviluppo di nuove tecnologie e correlati aspetti legali. Diritto aerospaziale dell’economia e aspetti legali delle attività spaziali. Operazioni in ambito alberghiero e immobiliare.


FORMAZIONE

Laureato con lode presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1993. Nel 1997 ha partecipato a un dottorato di ricerca in Diritto Privato Comparato e Diritto Privato delle Comunità Europee presso l’Università di Macerata. Nel 2000 ha conseguito un Master of Laws (LL.M.) in International Law presso la Temple University School of Law di Philadelphia (USA). È avvocato dal 1996, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.


LINGUA

Inglese, Tedesco.


PROFILO

Dal 1996 al 1999 ha collaborato con lo Studio Pirola Pennuto Zei & Associati. Dal 2000 al 2002 ha collaborato con lo Studio Latham & Watkins – Londra quale foreign lawyer. Dal 2002 al giugno 2011 è stato senior lawyer dello Studio Bonelli Erede Pappalardo. Dal luglio 2011 è socio fondatore dello Studio Hilex.

Luca si occupa di joint ventures ed altre aggregazioni aziendali in ambito nazionale e internazionale, di operazioni di acquisizione e di finanza straordinaria (quali fusioni, scissioni, cessioni di azienda e conferimenti) e di operazioni in ambito alberghiero e immobiliare. Da alcuni anni si occupa dei profili legali concernenti lo sviluppo di nuove tecnologie (ivi inclusi i correlati aspetti di diritto industriale), con particolare focus nel diritto aerospaziale dell’economia.