
Teresa Grisotti
AREE DI ATTIVITÀ
M&A e Private Equity. Fusioni, acquisizioni e altre operazioni straordinarie. Finanza Strutturata. Diritto societario. Diritto della Concorrenza.
FORMAZIONE
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 2005. Nel 2003 ha conseguito il Diplome de Droit Comparé presso la Faculté Internationale de Droit Comparé dell’Université Robert Schumann di Strasburgo. Nel 2004 ha frequentato un semestre accademico in qualità di visiting foreign student presso la Seton Hall Law School di Newark (USA). È avvocato dal 2008, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano.
LINGUA
Inglese, Francese
PROFILO
Ha iniziato la propria carriera professionale nel 2005 presso lo Studio Pedersoli e Associati dove è rimasta sino a gennaio 2017. Dal 2017 al 2018 ha ricoperto il ruolo di consulente legale esterno per alcune realtà aziendali italiane. Dal febbraio 2019 è senior associate dello Studio Hilex.
Si occupa principalmente di M&A e operazioni straordinarie (tra cui acquisizioni, fusioni, scissioni), di private equity, e di diritto societario. Si occupa anche di operazioni di finanza strutturata e di venture capital.
Ha maturato una significativa esperienza anche nel Diritto della Concorrenza, italiano e comunitario (controllo delle concentrazioni, intese anticoncorrenziali e abusi di posizione dominante).