Maurizio Traverso

Socio

Maurizio Traverso

vcard

AREE DI ATTIVITÀ

Contenzioso, arbitrati e ADR. Fusioni, acquisizioni e altre operazioni straordinarie. Diritto Societario. Contrattualistica commerciale e finanziaria. Patrimoni familiari e trust.


FORMAZIONE

Laureato con lode in giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano nel 1969. È avvocato dal 1971, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano. Dal 1983 è abilitato al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle altre Corti Superiori.


LINGUA

Inglese


PROFILO

Ha collaborato dal 1975 al 1989 con lo Studio Ughi e Nunziante, divenendone il più giovane equity partner nel 1978, nonché responsabile del dipartimento contenzioso. Nel 1989 ha fondato lo Studio Traverso & Associati, attivo nella consulenza d’impresa e nel contenzioso, con forte vocazione internazionale. Dal luglio 2011 è socio fondatore dello Studio Hilex.

Nel corso della sua ultra quarantennale attività ha maturato una significativa esperienza nel contenzioso giudiziale ed arbitrale, anche internazionale, nonché nel settore della consulenza societaria e delle operazioni di acquisizione, dismissione e di finanza straordinaria. È nominato arbitro in procedimenti arbitrali di notevole rilevanza, amministrati e ad hoc. È stato personalmente segnalato tra i Leading Lawyers for Business europei in più di una edizione di Chambers Europe ed è stato raccomandato in The Legal 500 per l’Europa.

Il nostro team di contenzioso e Maurizio individualmente sono raccomandati da Chambers e The Legal 500.

Maurizio è stato personalmente segnalato da Best Lawyers 2020 fra gli avvocati esperti nel contenzioso ed in materia di proprietà industriale.